Home
cos'è lo Yoga ...
cos'è l' Ananda Yoga ...
i nostri Corsi ...
Chi siamo ...
Corsi tematici ...
Kirtan e Meditazione ...
News ...
Contatti ...

 
CORSI TEMATICI DI APPROFONDIMENTO YOGA

Conosci te stesso - Meditazione - Studio della Filosofia Yoga (Patanjali, Baghavad Gita, ecc…) - Mantra e bajan - Armonium - Prana e guarigione ...

P1340950om7-mini

 

- Corsi di Meditazione

(secondo gli insegnamenti di Paramhansa Yogananda e la scienza del Kriya yoga)

- Corso Preparazione al Kriya Yoga -parte 1°

- Corso sugli esercizi di ricarica energetica

- Corso sul Prana e l’ Autoguarigione

- Corso Patanjali: Yama e Niyama

- Laboratorio di Cucina Vegetariana

- la Via del Cuore: Bhakti Yoga

- Conosci te stesso: Anno nuovo Vita nuova

- Corso sui Mantra e i Veda

- Corso per imparare a suonare l' Armonium

P130fioreAnto1web

 

 

 

- Pensiero positivo e Meditazione *

Corso base di Meditazione

Basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda 

la scienza del Kriya Yoga

 Il tutto il mondo sempre più persone praticano la meditazione… e la amano. La meditazione non è affatto difficile da imparare. La meditazione è una pratica di vitale importanza per il nostro sistema di vita; gli esercizi di concentrazione e di meditazione aiutano ad eliminare i pensieri negativi e a calmare la mente portando nella vita quotidiana la pace, equilibrio mentale e il benessere.
La meditazione rappresenta il fondamento della realizzazione del Sé. Una chiave per diventare padroni del corpo, della mente e delle proprie emozioni e per riscoprire nuovo entusiasmo per la vita.

Questo corso da degli strumenti scientifici di Paramhansa Yogananda per sviluppare la concentrazione e superare gli ostacoli alla meditazione, facendo l'esperienza di pace e calma.
 
 

  Bhakti Yoga “LA VIA DEL CUORE”

Corso di Scuola Bajan e Bhakti e Mantra-Yoga
 
Un corso per imparare i bajan, i mantra dello yoga e i canti cosmici. Studieremo il loro significato, conosceremo i Veda ... lo “Sri Rudra” e la simbologia interiore delle Divinità Indù; i codici e gli insegnamenti racchiusi nelle raffigurazioni delle Divinità come Ganesha, ecc …

L’esperienza del Suono, dei mantra e dei canti del bhakti yoga come potente strumento di conoscenza di Sé stessi, di espansione e di gioia. Imparerai a lasciare esprimere il cuore e a portare la nostra attenzione e la nostra energia al cuore. Canteremo Mantra e canti devozionali indiani facendo l’esperienza del suono come potente strumento di espressione del cuore.

---
 

                    Prana, ayurveda e auto guarigione

   Un Corso basato sugli insegnamenti e i metodi di Paramhansa Yogananda, l’ayurveda e le scoperte scientifiche.
- come attingere l’energia vitale per guarire il corpo, come alimentarsi correttamente, eliminare le tossine e i pensieri negativi …come rinforzare l’aura e proteggersi dalla negatività. In questo corso imparerai alcune basilari norme sulla dieta appropriata e le conoscenze che riguardano il corpo umano e le sue potenzialità; parleremo del pensiero positivo e delle tecniche scientifiche dello yoga per togliere lo stress e come attingere e ricaricarci di nuova energia. Imparerai anche la tecnica di guarigione a distanza per le persone che hanno bisogno di aiuto, guarigione, ecc….
La potenzialità di auto guarigione è un dono divino, innato in ogni essere.
Una chiave per diventare padroni del corpo, della mente e delle proprie emozioni per riscoprire nuovo entusiasmo per la vita.

 
i CHAKRA: le porte mistiche
 
Viaggio attraverso i Chakra   

 

Il percorso interiore dello Yoga prende vita! Questo straordinario workshop stimola l'intelletto e ci fa conoscere gli aspetti più profondi della scienza dello Yoga. Goditi una vibrante e creativa avventura nell' autoconsapevolezza in un viaggio attraverso i sette Chakra.

Apprenderai  gli antichi insegnamenti yogici dati per illuminare una mappa universale del viaggio dell'anima. Verrai quindi aiutato a portare questa conoscenza nella tua vita.

Ciascuna sessione si concentra su alcuni dei chakra, usando modalità come yoga, musica, meditazione, canto e affermazioni per esplorare i sette reami interiori.

 

   Scoprirai:
  • Una mappa universale del viaggio dell'anima e i reami interiori
  • Le energie, gli atteggiamenti e le capacità principali associate ai sette reami
  • Le aree della vita governate da ciascun chakra

  • Tecniche e modalità per bilanciare i chakra.

Non sono richiesti talento o abilità particolari. Questa avventura alla scoperta del Sé ispira un senso di libertà e di possibilità illimitate.

 

Corso Pranayama: Respira che ti passa!

Tecniche di respirazione per l'autoguarigione

L'arte del respiro è uno degli strumenti principali per una vita equilibrata, sana e felice. Il respiro può contribuire alla guarigione fisica, può dissolvere difficoltà psicologiche e creare subito un senso di rilassamento, chiarezza e armonia.

Questo corso, basato sugli insegnamenti di Paramhansa Yogananda e dei grandi Maestri dello yoga, offre strumenti pratici per utilizzare il potere risanante del respiro.

---

Principi dello Yoga integrale: Yama e Niyama di Patanjali

il corso è costituito da 4 incontri sullo studio della Filosofia classica e scienza dello Yoga. Le serate di approfondimento sono dedicate allo studio degli Yoga-sutra di Patanjali, i cui insegnamenti sono divenuti il punto di riferimento filosofico principale della maggior parte delle scuole di yoga contemporaneo.

---

Ritiri di Yoga e Seminari

Si organizzano anche seminari di uno o due giorni su approfondimenti della filosofia e scienza dello yoga applicata al nostro sistema di vita e ritiri di yoga e meditazione, anche residenziali. Corsi sul Prana, l'energia e l'autoguarigione, corsi e seminari sulla meditazione, sul pensiero positivo e cambiare le abitudini e il proprio destino con gli strumenti della scienza yoga, ecc ...

 

MasterStandBeachGli insegnamenti di Gesù Cristo, e di tutti i grandi maestri spirituali, sono ugualmente freschi, vivi e veri oggi come lo furono quando vennero proclamati per la prima volta. La verità non cambia con il passare del tempo. La sua espressione può mutare con le oscillazioni della comprensione umana, ma l'amore, la saggezza e la gioia sono realtà eterne. Non c'è bisogno di tuonare dal pulpito con emotività. È sufficiente essere consapevoli che la Verità, così come è insegnata in tutte le vere Scritture, è sempre una. Le nostre anime sono venute da Dio e il nostro compito divino è di immergerci nuovamente, alla fine, in Lui”

Swami Kriyananda







Yogananda_spiaggia

Site Map